Lino BLENGINO
Il 10 gennaio 2009 è mancato l’amico Lino Blengino di Beinette.
LA STAMPA del 13 Gennaio 2009 riporta la notizia dell'improvvisa scomparsa.
BEINETTE. E’ morto al mare il massaggiatore
Lino, 61 anni, è morto sabato mattina in Liguria dopo il ricovero nell’ospedale di Sanremo per un malore: si trovava in vacanza con la moglie nella loro casa a Ventimiglia.
Originario e residente a Beinette, era molto conosciuto per l’attività di massaggiatore. Molte persone si rivolgevano a lui anche da fuori provincia. Aveva iniziato quando lavorava all’ospedale «Santa Croce e Carle» di Cuneo, come ricorda il cognato Giovanni Pellegrino: «E’ stato tecnico di laboratorio all’ospedale fino al 1979. Poi, a causa di un virus contratto sul posto di lavoro, è diventato cieco. Fino alla pensione ha lavorato, sempre per l’ospedale, come centralinista e massaggiatore. Aveva anche seguito corsi specifici di formazione all’Asl per la massofisiochinesi terapia. Da sempre viaggiatore entusiasta, ultimamente aveva iniziato ad appassionarsi ai balli occitani e alle danze dei fiori di Bach».
Blengino lascia la moglie Giorgina e i figli Luca, sceneggiatore di fumetti, e Alessandro, disegnatore e grafico-pubblicitario.
l'AMAC lo ricorda con affetto e stima; è stato tra i primi soci della nostra Associazione.
Ha partecipato alle nostre ultime dimostrazione di Torbal "Noi-con-Voi" distinguendosi sempre per il suo entusiasmo, bravura e tanta lealtà.